Skip to content

Papa Francesco è arrivato in Indonesia

Papa Francesco | | Daniel Ibanez CNA

Poco dopo le 6.15 ora italiana l’aereo con a bordo Papa Francesco è atterrato sulla pista dell’aeroporto di Giakarta, in Indonesia, prima tappa del suo viaggio apostolico internazionale in Asia e Oceania.  L’aereo era decollato ieri pomeriggio da Roma.

Ad accogliere il Pontefice il Nunzio Apostolico in Indonesia, l’Arcivescovo Pioppo. Prima del Papa sono scesi dall’aereo il Cardinale Tagle, Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione, l’Arcivescovo Pena Parra, Sostituto della Segreteria di Stato e l’Arcivescovo Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Francesco ha ricevuto il benvenuto del Ministro per gli Affari Religiosi e di due bambini in abito tradizionale. Il Papa ha poi raggiunto la Nunziatura Apostolica, dove ad attenderlo vi sono il personale, un gruppo di malati e un gruppo di migranti, accolti dal Jesuit Refugee Service, bambini orfani cresciuti dalle suore domenicane, e anziani, rifugiati e senza fissa dimora accompagnati dalla Comunità di Sant’Egidio indonesiana.

Il primo appuntamento ufficiale del viaggio è in agenda per domani con l’incontro con il presidente indonesiano, le autorità ed il corpo diplomatico.

.

L’articolo qui proposto è stato precedentemente pubblicato su acistampa.com

Looking for the latest insights

on church and culture?

Get articles and updates from our WEEKLY NEWS newsletter.

Condividi

Leggi anche

Altre notizie correlate a questo articolo

More news

Find other articles