Annuncio alla Fiera del Libro di Francoforte
Un nuovo volume sulla spiritualità agostiniana del Pontefice
L’Ordine di Sant’Agostino e la Libreria Editrice Vaticana (Lev) hanno annunciato, in occasione dell’apertura della Fiera del Libro di Francoforte, la prossima pubblicazione di un’opera inedita di Robert Francis Prevost, Papa Leone XIV, dal titolo “Liberi sotto la grazia. Scritti e meditazioni 2001-2013”.
Il volume raccoglie interventi, riflessioni e omelie del futuro Pontefice, redatti durante gli anni in cui ricopriva l’incarico di Priore generale dell’Ordine Agostiniano.
Un ritratto spirituale del futuro Papa
Nel comunicato ufficiale, la Lev spiega che il testo permetterà di “conoscere più da vicino la spiritualità di Papa Leone XIV grazie alle pagine inedite che raccolgono riflessioni, meditazioni, omelie e interventi di Robert Francis Prevost, testi accomunati dalla spiritualità agostiniana propria del futuro Pontefice”.
Il commento del Priore generale
Padre Joseph Lawrence Farrell, OSA, attuale Priore generale dell’Ordine di Sant’Agostino, ha sottolineato il valore del volume:
“Questo libro, che raccoglie molte delle comunicazioni dell’allora Priore Generale Robert Francis Prevost, OSA, offre una panoramica di alcuni dei temi importanti sviluppati nel corso dei suoi anni come Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino”.
Articolo precedente pubblicato su acistampa e riadattato per il pubblico di ewtn.it.






