Jonathan Roumie, l’attore che interpreta Gesù nella serie The Chosen, ha salutato Papa Leone XIV al termine dell’Udienza Generale di questo mercoledì in Piazza San Pietro, in Vaticano.
Insieme al protagonista e alla sua famiglia erano presenti anche altri attori e attrici della celebre serie ispirata alla vita di Gesù Cristo e degli apostoli, come Elizabeth Tabish, che interpreta Maria Maddalena, George Xanthis, che veste i panni dell’apostolo San Giovanni, e Vanessa Benavente, che dà volto alla Vergine Maria.
All’incontro hanno partecipato anche alcuni membri del team di produzione, tra cui il creatore e regista della serie, Dallas Jenkins.
Nelle fotografie diffuse dal Vaticano si può vedere Papa Leone XIV e Jonathan Roumie stringersi la mano sorridenti. Inoltre, l’attore ha donato un regalo al Pontefice a nome di tutto il cast e della troupe.
In un’intervista rilasciata a Vatican News prima dell’Udienza Generale, Roumie ha dichiarato:
“Interpretare una figura carismatica come quella di Cristo ha contribuito a rafforzare la mia fede”.
E ha aggiunto:
“Ho vissuto questa esperienza come un vero atto di grazia divina nei miei confronti”.
Il protagonista della serie – seguita da oltre 200 milioni di persone in tutto il mondo – ha raccontato inoltre che suo padre è egiziano, emigrato negli Stati Uniti, e sua madre irlandese, per cui “sin da piccolo ho respirato la fede cattolica” in famiglia.
“Ciò che ho imparato dai miei genitori ho cercato di trasmetterlo nel mio ruolo senza forzature. Ho sempre visto Gesù come un uomo semplice, la cui semplicità racchiude un’infinità di insegnamenti e valori che spero di poter applicare ogni giorno della mia vita”, ha affermato.
Ha anche dichiarato:
“Il peso della responsabilità che sentivo durante le riprese di alcune scene era enorme, ma la forza della fede mi spingeva a una grande concentrazione. E l’incontro di oggi con il Papa è stato un onore incalcolabile”.
Questo incontro si inserisce nella visita del cast di The Chosen in Vaticano per l’anteprima esclusiva della quinta stagione della serie, che sarà pubblicata il prossimo mese di luglio.
Il loro arrivo a Roma è avvenuto dopo tre settimane di riprese nel sud Italia, dove sono state girate le scene della Crocifissione per la sesta stagione, prevista per l’anno prossimo.
Tradotto e adattato dal team di ewtn.it. L’originale si trova qui.







