Lunedì 23 giugno sarà presentato in esclusiva in Vaticano il quarto episodio della quinta stagione di The Chosen, la fortunata serie basata sulla vita di Gesù Cristo e degli apostoli.
Secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa della Santa Sede, lunedì prossimo alle ore 11:30 (ora locale), presso la Sala Marconi situata in Piazza Pia n. 3, il cast e i realizzatori di The Chosen terranno una conferenza stampa per parlare di questa innovativa serie televisiva, il cui lancio internazionale è previsto per luglio 2025.
Alla presentazione dell’episodio della quinta stagione, intitolato L’Ultima Cena, parteciperanno alcuni dei protagonisti principali, tra cui Jonathan Roumie, l’attore che interpreta Gesù.
Saranno presenti anche Dallas Jenkins, creatore e regista della serie; Elizabeth Tabish, che interpreta Maria Maddalena; George Xanthis, che interpreta l’apostolo Giovanni; e Vanessa Benavente, che veste i panni della Vergine Maria.
Durante la conferenza stampa si parlerà anche del lancio di due lungometraggi di The Chosen dedicati alla Crocifissione e alla Risurrezione di Gesù. Attualmente, le riprese del film sulla Crocifissione sono in corso a Matera, in Italia.
Nel corso dell’incontro saranno condivisi dettagli sulla produzione e verranno illustrate le ragioni del successo mondiale della serie, che è stata vista in cinque continenti e da oltre il 30% di persone non credenti a livello globale.
Lo stesso giorno, alle ore 17:00 (ora locale), si terrà la proiezione in anteprima del quarto episodio della quinta stagione presso la storica Filmoteca Vaticana.
L’episodio, intitolato The Same Coin (La stessa moneta), contiene una delle scene più toccanti nella storia della serie: l’ultima cena delle donne con il dayenu, un canto molto amato della tradizione ebraica celebrato durante la Pasqua.
Il Vaticano ha inoltre comunicato che Jonathan Roumie presenterà un dono di The Chosen a Papa Leone XIV durante l’Udienza Generale di mercoledì 25 giugno. Si ricorda che l’attore ha già incontrato Papa Francesco in due occasioni durante il suo pontificato.
Tradotto e adattato dal team di ewtn.it. L’originale si trova su aciprensa.com.