Papa Francesco ha inviato un breve ma toccante messaggio audio dall’ospedale alla folla riunita in Piazza San Pietro giovedì 6 marzo.
“Ringrazio di tutto cuore per le preghiere che fate per la mia salute dalla Piazza, vi accompagno da qui. Che Dio vi benedica e che la Vergine vi custodisca. Grazie”, ha detto il Santo Padre in spagnolo, con voce spezzata e una notevole difficoltà nel parlare.
Con un filo di voce, ma desideroso di farsi presente nonostante la sua fragilità, Papa Francesco ha ringraziato a sorpresa dal Gemelli tutti i fedeli che si sono uniti in preghiera per la sua pronta guarigione ai piedi della Basilica di San Pietro.
Il Cardinale Ángel Fernández Artime, che ha presieduto il Rosario questa sera, ha introdotto il messaggio del Papa, accolto con un caloroso applauso da tutti i fedeli presenti.
Si tratta della prima volta in più di tre settimane che la voce di Papa Francesco si sente in pubblico, dalla catechesi dell’udienza generale del 12 febbraio, quando si era scusato per non poter leggere il discorso.
Il Santo Padre è ricoverato per una polmonite bilaterale dal 14 febbraio scorso, ormai da 21 giorni.
Tradotto e adattato dal team di ewtn.it. L’originale si trova qui.