Nel mezzo del suo ricovero, è stata resa nota una toccante lettera in cui Papa Francesco consola una madre che ha perso suo figlio.
Nel messaggio, scritto prima del suo ingresso in ospedale, il Pontefice assicura:
“Gesù, che piange con noi, seminerà nei nostri cuori tutte le risposte che cerchiamo”.
La lettera, che verrà pubblicata sulla rivista mensile Piazza San Pietro, è indirizzata a Cinzia, una madre romana il cui figlio, Fabrizio, uscì una sera dell’ottobre 2019 e non fece più ritorno a casa. Nel suo messaggio, Papa Francescoesprime la sua vicinanza spirituale e ricorda alla donna che Cristo soffre con coloro che hanno perso i loro cari.
Questo gesto di conforto assume un significato ancora più profondo in un momento in cui il Pontefice, 88 anni, sta affrontando una delicata situazione di salute.
La salute di Papa Francesco e la Chiesa unita in preghiera
Il Papa è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove sta ricevendo cure per una complessa infezione respiratoria. Secondo il Vaticano, le sue condizioni hanno mostrato segni di miglioramento: ha dormito bene durante la notte e continua il trattamento con ossigenoterapia ad alto flusso, oltre ad aver iniziato un percorso di fisioterapia respiratoria. Tuttavia, i medici mantengono un prognosi riservata, e il suo ricovero è ormai arrivato al tredicesimo giorno.
Nel frattempo, proseguono le veglie di preghiera per la guarigione del Pontefice. La Segreteria di Stato della Santa Sede ha annunciato che questo giovedì alle 21:00 (ora locale) verrà nuovamente recitato il Santo Rosario in Piazza San Pietro, presieduto dal Cardinale Baldassare Reina, Vicario Generale della Diocesi di Roma.
Inoltre, a causa della sua ospedalizzazione, il Vaticano ha confermato la cancellazione dell’udienza giubilare prevista per sabato 1° marzo.
Tradotto e adattato dal team di ewtn.it. L’originale si trova su CNA.