Skip to content

Pubblicata la toccante lettera di Papa Francesco per confortare una madre in lutto

Un cimitero
Un cimitero | Canva

Nel mezzo del suo ricovero, è stata resa nota una toccante lettera in cui Papa Francesco consola una madre che ha perso suo figlio.

Nel messaggio, scritto prima del suo ingresso in ospedale, il Pontefice assicura:
“Gesù, che piange con noi, seminerà nei nostri cuori tutte le risposte che cerchiamo”.

La lettera, che verrà pubblicata sulla rivista mensile Piazza San Pietro, è indirizzata a Cinzia, una madre romana il cui figlio, Fabrizio, uscì una sera dell’ottobre 2019 e non fece più ritorno a casa. Nel suo messaggio, Papa Francescoesprime la sua vicinanza spirituale e ricorda alla donna che Cristo soffre con coloro che hanno perso i loro cari.

Questo gesto di conforto assume un significato ancora più profondo in un momento in cui il Pontefice, 88 anni, sta affrontando una delicata situazione di salute.

La salute di Papa Francesco e la Chiesa unita in preghiera

Il Papa è ancora ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, dove sta ricevendo cure per una complessa infezione respiratoria. Secondo il Vaticano, le sue condizioni hanno mostrato segni di miglioramento: ha dormito bene durante la notte e continua il trattamento con ossigenoterapia ad alto flusso, oltre ad aver iniziato un percorso di fisioterapia respiratoria. Tuttavia, i medici mantengono un prognosi riservata, e il suo ricovero è ormai arrivato al tredicesimo giorno.

Nel frattempo, proseguono le veglie di preghiera per la guarigione del Pontefice. La Segreteria di Stato della Santa Sede ha annunciato che questo giovedì alle 21:00 (ora locale) verrà nuovamente recitato il Santo Rosario in Piazza San Pietro, presieduto dal Cardinale Baldassare Reina, Vicario Generale della Diocesi di Roma.

Inoltre, a causa della sua ospedalizzazione, il Vaticano ha confermato la cancellazione dell’udienza giubilare prevista per sabato 1° marzo.

Tradotto e adattato dal team di ewtn.it. L’originale si trova su CNA.

Ricevi le notizie più importanti da EWTN Italia via WhatsApp. È diventato sempre più difficile vedere le notizie cattoliche sui social media. Iscrivetevi oggi stesso al nostro canale gratuito:

Anian Christoph Wimmer Foto Profile

Condividi

Desiderate le ultime novità su chiesa e cultura?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le notizie più importanti via mail


Altre notizie correlate a questo articolo

La “Grotta del latte” di Betlemme: un pellegrinaggio di speranza per le famiglie in cerca di miracoli

A pochi passi dalla Grotta della Natività in Terra Santa si trova l’unica grotta di pietra bianca di

Fabio Rocchi: a Roma tutto pronto per accogliere i pellegrini del Giubileo

L’intervista a Fabio Rocchi, presidente dell’associazione ‘Ospitalità Religiosa Italiana’ Tra i tanti primati l’Italia conserva saldamente anche quello

Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Belgio e Lussemburgo: un’ondata di speranza e benedizioni

Meta descrizione: Scopri il Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Lussemburgo e Belgio. Un evento di speranza, benedizioni e incontri significativi che ha unito migliaia di fedeli, dimostrando la vitalità della Chiesa anche in un'epoca di secolarizzazione.
I Cardinali riuniti nella Basilica di San Pietro per il 10º Concistoro di Papa Francesco. Credit: Vatican Media

Il 10° Concistoro di Papa Francesco

Papa Francesco continua a tracciare il futuro della Chiesa cattolica con decisione e visione. Nel suo decimo concistoro,

Cina, un vescovo celebra 40 anni di sacerdozio agli arresti domiciliari

Vincenzo Guo Xijing aveva rifiutato di entrare nell’Associazione Patriottica nel 2020. Agli arresti domiciliari, da lì ha celebrato
Pixabay / Pexels

Che cosa sono il digiuno e l’astinenza? Ecco come li spiega la Chiesa cattolica

La Chiesa Cattolica segue una serie di pratiche e tradizioni che scandiscono il calendario liturgico e guidano la

IN DIRETTA
DAL VATICANO

Siate presenti in
diretta su EWTN.it