Ieri sera il Vicario di Roma ha celebrato la Messa per il Papa a Santa Maria Addolorata a piazza Buenos Aires, la Chiesa nazionale degli argentini a Roma.
“La nostra preghiera è la preghiera corale di tutta la Chiesa. Ci sentiamo come un’unica grande famiglia. Chiediamo al Signore che doni al Papa la salute, la forza e la capacità di affrontare questo momento come ha sempre fatto con serenità e con la fiducia di essere tra le mani e tra le braccia di Dio”. Lo ha detto il Cardinale Vicario di Roma, Baldassare Reina, celebrando ieri sera la Messa per il Papa a Santa Maria Addolorata a piazza Buenos Aires, la Chiesa nazionale degli argentini a Roma.
Il Papa “con la profondità e la semplicità che lo contraddistingue – ha aggiunto il porporato – ci ha sempre insegnato con la sua stessa vita ad avere un atteggiamento di fiducia totale nei confronti del Signore. È l’esperienza più bella che possiamo fare come cristiani. Abbiamo tutti bisogno di affidarci umilmente a Dio per compiere la sua volontà”.
“Nel tempo della prova – ha concluso il Cardinale Reina, che oggi celebrerà una Messa per il Pontefice al Policlinico Gemelli – è importante rimanere uniti a Gesù. Questa è la pista sulla quale siamo chiamati a camminare”.
Questo articolo è stato pubblicato su ACI Stampa e ripreso dal team di EWTN Italia