Skip to content

Il trailer di “The Chosen: Last Supper” mostra in anteprima i momenti chiave che precedono la morte di Gesù

Poster promozionale della 5° stagione di The Chosen
Poster promozionale della 5° stagione di The Chosen | ucicinemas.it

Il trailer ufficiale della quinta stagione di The Chosen: Last Supper (The Chosen: Ultima Cena) è stato rilasciato il 20 febbraio, mostrando diversi momenti significativi della settimana che precedono la morte di Gesù, tra cui la sua entrata trionfale a Gerusalemme, la purificazione del Tempio, il tradimento di Giuda e l’Ultima Cena.

The Chosen: Last Supper uscirà nei cinema statunitensi in tre parti: la prima il 28 marzo, la seconda il 4 aprile e la terza l’11 aprile.

Il 16 febbraio, il creatore e regista della serie, Dallas Jenkins, ha annunciato che Prime Video sarà il partner esclusivo per la distribuzione in streaming negli Stati Uniti di The Chosen, nell’ambito di un nuovo accordo tra il suo studio 5&2 Studios e Amazon MGM Studios. Questo accordo prevede anche la distribuzione cinematografica delle prossime due stagioni della serie di successo.

Dopo l’uscita cinematografica della quinta stagione, Prime Video avrà i diritti esclusivi di streaming per 90 giorni. Al termine di questo periodo, la stagione sarà disponibile gratuitamente sull’app ufficiale di The Chosen. Tutte e cinque le stagioni della serie saranno visibili sia su Prime Video che sull’app ufficiale.

Nel luglio 2024, CNA – agenzia in lingua inglese di EWTN News – ha visitato il set di The Chosen a Midlothian, Texas, partecipando a una conferenza stampa con diversi membri del cast, tra cui Jonathan Roumie, che interprete di Gesù nella serie.

Roumie ha parlato apertamente di come si è preparato per rappresentare i momenti chiave della Settimana Santa, che verranno mostrati nella quinta stagione, e di come la sua relazione con Gesù sia cambiata nel corso degli anni interpretandolo.

Quando gli è stato chiesto come si sia preparato per i momenti più intensi della stagione, come l’Ultima Cena e il tradimento nell’Orto del Getsemani, Roumie ha risposto: “Mi inginocchio”.

“Passo molto tempo davanti al Santissimo Sacramento, chiedendo più forza di quella che credo di avere e, in definitiva, confidando nel fatto che Dio mi ha portato fin qui, con le mie circostanze, le mie lotte, le mie paure e le mie preoccupazioni”, ha condiviso.
“Mi ha guidato in tutto questo sapendo che è Lui a sostenermi. Devo solo ricordarlo e deporre tutto ai piedi dell’altare”.

Al momento dell’intervista, Roumie si stava preparando per girare le scene dell’Ultima Cena e degli eventi a Getsemani, che ha descritto come “colossali”.

“Sto pregando molto mentre lavoro su queste scene”, ha detto.

Ha aggiunto che, per le scene particolarmente difficili, cerca di “rimanere completamente concentrato e presente nel momento, focalizzato su ciò che sta per accadere e su ciò che è scritto nel copione, offrendo tutto”.

“E quando finisce, tiro un grande sospiro di sollievo”, ha confessato.

Tuttavia, pienamente consapevole di ciò che deve ancora essere girato, Roumie ha affermato:

“Credo che le scene più difficili per me debbano ancora arrivare”.

Alla domanda su come sia cambiato il suo rapporto con Gesù nel corso degli anni interpretandolo in The Chosen, l’attore cattolico ha detto che la parola “approfondito” non è sufficiente per descrivere la portata del cambiamento.

“Credo che mi abbia portato a un punto in cui so di non poter davvero fare nulla senza Gesù, e Lui me lo ricorda costantemente”.

“Il mio obiettivo nella vita quotidiana è cercare di vivere secondo i principi e il modello che Cristo stesso ha stabilito come uomo pienamente umano e pienamente divino che ha camminato sulla terra, sapendo che non raggiungerò mai quel modello e accettandolo, comprendendo che fa parte del cammino”, ha aggiunto.

“Aspirare alla santità e fallire, cadendo nel processo, ma tenendo sempre Gesù davanti a me mentre vado avanti. Questo è il mio obiettivo principale in questi giorni”, ha concluso.

Tradotto e adattato dalla redazione di ewtn.it. Pubblicato originariamente da CNA.

Ricevi le notizie più importanti da EWTN Italia via WhatsApp. È diventato sempre più difficile vedere le notizie cattoliche sui social media. Iscrivetevi oggi stesso al nostro canale gratuito:

Condividi

Desiderate le ultime novità su chiesa e cultura?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le notizie più importanti via mail


Altre notizie correlate a questo articolo

Papa Francesco annuncia le date di canonizzazione dei Beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati durante il Giubileo 2025

Papa Francesco sorprende i fedeli con due annunci attesissimi durante l’Udienza Generale. Questa mattina, Papa Francesco ha annunciato

Il Messaggio Urgente di Papa Francesco ai Diplomatici

All’inizio di gennaio, come da tradizione, Papa Francesco ha accolto i diplomatici accreditati presso la Santa Sede per

Oggi la Chiesa celebra San Raimondo di Peñafort, patrono dei giuristi

Ogni 7 gennaio la Chiesa Cattolica celebra San Raimondo di Peñafort, sacerdote e appartenente all’Ordine dei Domenicani. Fu un

Mediazioni pontificie, Giovanni XXIII e la soluzione della crisi dei missili di Cuba

Gli appelli del “Papa buono” furono fondamentali ad evitare una crisi nucleare. E la situazione ispirò al Papa

Shevchuk da Bartolomeo, i temi della discussione

Il capo della Chiesa Greco Cattolica Ucraina è stato in visita dal Patriarca Bartolomeo I a Costantinopoli. I

10 Cose da Sapere sul Beato Carlo Acutis

La canonizzazione di Carlo Acutis, primo santo millennial devoto all’Eucaristia, è stata annunciata grazie al riconoscimento di un

IN DIRETTA
DAL VATICANO

Siate presenti in
diretta su EWTN.it