Il Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin, ha inviato un telegramma di condoglianze a nome di Papa Francesco all’arcivescovo Gregory Aymond di New Orleans (USA), in seguito all’attacco terroristico perpetrato nelle prime ore del 1° gennaio 2025.
Nel messaggio si legge che “Papa Francesco ha ricevuto con profonda tristezza la notizia della perdita di vite umane e dei feriti causati dall’attentato” e assicura la sua “vicinanza spirituale”.
Papa Francesco raccomanda inoltre “le anime dei defunti alla misericordia amorevole di Dio onnipotente” e “prega per la guarigione e la consolazione dei feriti e per i defunti”.
“Come pegno di pace e forza nel Signore, il Santo Padre invia la sua benedizione”, conclude il telegramma.
Intorno alle 3 del mattino, un uomo ha guidato un furgone contro la folla che festeggiava il Capodanno in Bourbon Street a New Orleans, in un attacco che ha provocato la morte di 10 persone e il ferimento di almeno altre 30.
Secondo le prime indagini, Shamsud-Din Bahar Jabbar, cittadino statunitense di 42 anni originario del Texas, colpito dalla polizia mentre tentava di fuggire dalla scena, trasportava all’interno del veicolo una bandiera del gruppo terroristico dello Stato Islamico.
Questo attacco arriva 12 giorni dopo che un cittadino saudita ha guidato un’auto contro un mercatino di Natale nella città tedesca di Magdeburgo.
Questo articolo è stato tradotto e adattato dal team di ewtn.it. L’originale può essere trovato al seguente link.