Skip to content

Il Papa ha incontrato stamane i bambini del Dispensario vaticano. I festeggiamenti per il suo 88esimo compleanno

L'incontro di oggi con i bambini del Dispensario vaticano | L'incontro di oggi con i bambini del Dispensario vaticano | Credit Vatican Media

Una tradizione rinnovata a pochi giorni dal Natale e dal compleanno di Papa Francesco. Il Papa ha ricevuto un regalo e una torta con le candeline. La festa si è poi spostata nell’atrio dell’Aula Paolo VI, con giochi, animazioni e pranzo a sacco.

Lo ha annunciato durante l’Angelus domenicale. Papa Francesco ha incontrato i bambini del dispensario pediatrico Santa Marta: “Questa mattina ho avuto la gioia di stare con i bambini e le loro mamme”. Pochi giorni fa, il compleanno del Papa. Inoltre, mancano poche ore al Natale.

Una tradizione, quella del Dispensario, portata avanti dall’opera di carità che da 102 anni assiste con cure pediatriche e la donazione di prodotti di prima necessità le persone in difficoltà. E così, stamane, 150 famiglie hanno festeggiato il Papa con una canzone e la creazione di una simbolica Porta Santa costituita da parole.E’ stata questa anche l’occasione per la consegna di un regalo.Papa Francesco ha anche spento le 88 candeline per il suo compleanno avvenuto pochi giorni fa, lo scorso 17 dicembre. Poi, la festa è proseguita nell’atrio dell’Aula Paolo VI. Lì poi, ad animare il tutto, ci hanno pensato i giocolieri. Si è vissuto un clima di festa tra animazioni e giochi, foto con Babbo Natale e poi la consegna dei doni: giocattoli, pacco con prodotto alimentari, panettoni e un calendario con le foto del Dispensario. A conclusione della mattinata, un pranzo al sacco con pizza, nuggets, muffin e frutta.

Questo articolo è stato tradotto e adattato da ACI Prensa

Ricevi le notizie più importanti da EWTN Italia via WhatsApp. È diventato sempre più difficile vedere le notizie cattoliche sui social media. Iscrivetevi oggi stesso al nostro canale gratuito:

Condividi

Desiderate le ultime novità su chiesa e cultura?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le notizie più importanti via mail


Altre notizie correlate a questo articolo

La Festa Liturgica della Vergine del Monte Carmelo

La Festa Liturgica della Vergine del Monte Carmelo, ecco come è nata e le curiosità
Papa Francesco durante l'incontro con il Patriarca Ecumenico Bartolomeo I in Vaticano, il 30 settembre 2023. | Credito: Vatican Media.

Papa Francesco e Bartolomeo I: celebrazione comune per i 1700 Anni di Nicea

Il 21 novembre si è celebrato il 60° anniversario del Decreto Unitatis Redintegratio, documento fondamentale del Concilio Vaticano

Il Vicario della Diocesi di Roma apre la Porta Santa della Basilica di San Giovanni in Laterano, la cattedrale del Papa.

Il Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, il Cardinale Baldassare Reina, ha aperto il

Ecco alcune tradizioni dolciarie italiane per la Solennità dell’Epifania

L’Epifania, l’ultima festività del periodo natalizio, ha un grande valore per i cattolici. Secondo il Vangelo di Matteo,

Sinodo, secondo giorno di ritiro spirituale. Le lodi, le meditazioni, la Veglia penitenziale

Al via questo secondo giorno di ritiro spirituale per i membri del Sinodo 2024
PAPA FRANCESCO IN PIAZZA

La missione di Papa Francesco nel sud-est asiatico

Seguiteci mentre accompagniamo Papa Francesco nel suo viaggio più lungo, 12 giorni dal 2 al 13 settembre, attraverso

IN DIRETTA
DAL VATICANO

Siate presenti in
diretta su EWTN.it