Questa mattina ha incontrato il segretario di stato statunitense Blinken
Inizia l’Avvento e con il primo mercoledì ci sarà nella udienza anche la lingua cinese per i saluti. Lo ha detto Papa Francesco ai saluti finali di questa mattina. Poi la consueta richiesta di preghiera per il popolo ucraino, ripetuta anche al termine del saluto in polacco: “pensate ai bambini e ai ragazzi ucraini senza riscaldamanto con un inverno molto duro pregate per i bambini e ragazzi ucraini
E preghiamo per la pace in Terra Santa Nazareth Palestina Israele che ci sia la pace la gente soffre tanto preghiamo per la pace tutti insieme.
Questa mattina il Papa aveva incontrato il Segretario di Stato statunitense Antony J. Blinken, in Italia per partecipare alla riunione dei ministri degli Esteri del G7 per discutere una serie di questioni con i partner, tra cui i conflitti in Medio Oriente, la guerra della Russia contro l’Ucraina, la sicurezza indo-pacifica e le crisi in corso sia ad Haiti che in Sudan. Blinken ha incontrato oltre al Papa il cardinale Parolin e il cardinale Gallagher per discutere di pressanti preoccupazioni internazionali, tra cui il Medio Oriente e del conflitto tra Russia e Ucraina.
Questo articolo è stato tradotto e adattato da ACI Prensa