Sarà inaugurata sabato 16 novembre alle 18.
Sarà inaugurata sabato 16 novembre alle 18, nella basilica parrocchiale Sant’Andrea delle Fratte e santuario della Madonna del Miracolo a Roma, la Confraternita “San Francesco di Paola e Madonna del Miracolo”.
Presiede la celebrazione Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo emerito di Monreale, Assistente nazionale della Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia.
Concelebrano Monsignor Francesco Pesce, Incaricato per l’Ufficio delle Aggregazioni Laicali e le Confraternite e P. Giacomo M. D’Orta, parroco della Basilica Parrocchiale di Sant’Andrea delle Fratte.
“Esprimiamo gioia e compiacimento per questa lodevole iniziativa che prende vita a Roma, ai piedi della nostra Madonna del Miracolo, e imploriamo dal Signore la paterna benedizione su tutti i membri che saranno aggregati all’erigendo Sodalizio. La Beata Vergine Maria e il comune Padre San Francesco di Paola aprano cuori e strade che orientino solo verso Cristo, causa e modello di ogni vocazione. In attesa di avere la neo-confraternita nel nostro Santuario di Paola, auguriamo di cuore buon cammino!”, si legge sulla pagina fb del Santuario Regionale San Francesco di Paola firmata dai Frati Minimi del Santuario di Paola.
La S. Messa sarà animata dal coro Vergine del Miracolo.
Questo articolo è stato tradotto e adattato da ACI Prensa