Skip to content

“San Francesco di Paola e Madonna del Miracolo”, una Messa per la “nuova” confraternita

Locandina | | Pagina fb

Sarà inaugurata sabato 16 novembre alle 18.

Sarà inaugurata sabato 16 novembre alle 18, nella basilica parrocchiale Sant’Andrea delle Fratte e santuario della Madonna del Miracolo a Roma, la Confraternita “San Francesco di Paola e Madonna del Miracolo”.

Presiede la celebrazione Monsignor Michele Pennisi, Arcivescovo emerito di Monreale, Assistente nazionale della Confederazione delle confraternite delle diocesi d’Italia.

Concelebrano Monsignor Francesco Pesce, Incaricato per l’Ufficio delle Aggregazioni Laicali e le Confraternite e P. Giacomo M. D’Orta, parroco della Basilica Parrocchiale di Sant’Andrea delle Fratte.

“Esprimiamo gioia e compiacimento per questa lodevole iniziativa che prende vita a Roma, ai piedi della nostra Madonna del Miracolo, e imploriamo dal Signore la paterna benedizione su tutti i membri che saranno aggregati all’erigendo Sodalizio. La Beata Vergine Maria e il comune Padre San Francesco di Paola aprano cuori e strade che orientino solo verso Cristo, causa e modello di ogni vocazione. In attesa di avere la neo-confraternita nel nostro Santuario di Paola, auguriamo di cuore buon cammino!”, si legge sulla pagina fb del Santuario Regionale San Francesco di Paola firmata dai Frati Minimi del Santuario di Paola.

La S. Messa sarà animata dal coro Vergine del Miracolo.

Questo articolo è stato tradotto e adattato da ACI Prensa

Ricevi le notizie più importanti da EWTN Italia via WhatsApp. È diventato sempre più difficile vedere le notizie cattoliche sui social media. Iscrivetevi oggi stesso al nostro canale gratuito:

Condividi

Desiderate le ultime novità su chiesa e cultura?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le notizie più importanti via mail


Altre notizie correlate a questo articolo

Torna in Piazza San Pietro la mostra “100 Presepi in Vaticano”

Quest’anno, la VII edizione dal titolo “Speranza che non delude” Torna quest’anno a pochi giorni dall’Apertura del Giubileo 2025,
Suor Raffaella Petrini, nuova Presidente del Governatorato della Città del Vaticano. Credit Daniel Ibanez EWTN Italia

Suor Raffaella Petrini nominata Presidente del Governatorato della Città del Vaticano

Papa Francesco ha nominato Suor Raffaella Petrini, FSE, presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del

Inizia il Sinodo sulla Sinodalità: un cammino di unità e discernimento

Scopri l'avvio del Sinodo sulla Sinodalità, un importante cammino di unità e discernimento per la Chiesa Cattolica. Con l'apertura delle discussioni e eventi pubblici, il sinodo mira a rafforzare la missione della Chiesa attraverso l'ascolto e la condivisione.

Quando finisce il tempo di Natale?

Padre Rolly Arjonillo, sacerdote delle Filippine, ha ricordato che il Natale non si conclude con la celebrazione del

Papa Francesco, non si può essere missionari se non si ha esperienza di Dio

Il messaggio al Congresso Missionario Americano “Questo è il fondamento della missione, riconoscersi figli, toccati dalla misericordia di

Giubileo: il Cardinale Parolin aprirà la Porta Santa di Collemaggio nell’Anno Giubilare

Perdonanza e Giubileo. “Una presenza importante per la nostra Arcidiocesi che evidenzia ancora di più il legame tra

IN DIRETTA
DAL VATICANO

Siate presenti in
diretta su EWTN.it