La postulatrice della causa di beatificazione di Suor Clare Crockett, deceduta in un terremoto in Ecuador nel 2016, ha affermato che “stiamo ancora studiando i segni e i favori” che sarebbero stati compiuti per intercessione della suora delle Serve del Focolare della Madre.
In un’intervista con EWTN Noticias, Suor Kristen Gardner ha commentato che “abbiamo ricevuto molte, molte email. Stiamo ancora studiando i segni e i favori”, che sarebbero stati compiuti per intercessione della religiosa di origine irlandese.
Mons. Antonio Prieto presiederà l’atto di apertura della causa di beatificazione di Clare Crockett domenica 12 gennaio 2025 nella Cattedrale Magistrale dei Santi Bambini Justo e Pastor di Alcalá de Henares in Spagna, alle 17:30 (ora locale).
Suor Kristen, autrice del libro “Sr. Clare Crockett, sola con il Solo”, ha indicato che uno dei possibili favori sarebbe avvenuto con “una signora che è caduta dalle scale e si è spaccata il cranio, che, miracolosamente, nonostante la morte cerebrale, è tornata in vita”.
Riguardo a questo caso, la religiosa ha dettagliato ad ACI Prensa che la signora era andata “a visitare le nostre sorelle in Irlanda. Lei è originaria di Derry, Irlanda del Nord”. “Arrivata in ospedale, era ancora incosciente e dopo alcune ore era sopraggiunta la morte cerebrale. La sua famiglia ha chiesto l’intercessione di Suor Clare e lei è tornata in vita, senza alcuna spiegazione medica apparente”.
Suor Kristen, anche regista del documentario “Tutto o niente: Sr. Clare Crockett”, ha spiegato a EWTN Noticias che “una malattia del fegato si è anche curata spontaneamente, istantaneamente, dopo aver chiesto aiuto a Suor Clare. Riceviamo molte email, quindi dobbiamo metterci ora a studiarle e vedere se davvero scientificamente sono inspiegabili”.
Chi era Suor Clare Crockett?
Suor Clare Crockett era una giovane religiosa, membro delle Serve del Focolare della Madre, che morì nel terremoto del 16 aprile 2016 a Playa Prieta (Ecuador), in cui morirono almeno 673 persone.
Clare Crockett nacque a Derry (Irlanda del Nord) nel 1982. Da adolescente attirò l’attenzione dei produttori televisivi. A 15 anni fu ingaggiata per presentare un programma sulla rete britannica Channel 4 e a 17 anni attirò l’attenzione di Nickelodeon.
Nel 2000, durante un ritiro di Settimana Santa, precisamente il Venerdì Santo, in Spagna con le Serve del Focolare della Madre ebbe un forte incontro con Dio. Nel 2006 fece i suoi primi voti.
La postulatrice della causa di beatificazione ha commentato a EWTN Noticias che Suor Clare Crockett aveva molto chiaro che “aveva dato la sua vita a Dio e che Lui le chiedeva tutto. E lei voleva dargli tutto. Quella radicalità nel servizio del Signore, di non tenere nulla per sé, ma di dare tutto, tutto, tutto, era una fonte di ispirazione per noi che l’abbiamo conosciuta”.
“Direi questo e poi la sua gioia. Quando eri con lei, non potevi essere triste. Aveva davvero un dono di Dio per trasmettere gioia”, ha sottolineato Suor Kristen.
.
Questo articolo è stato tradotto e adattato per il pubblico di ewtn..it da aciprensa.com