Skip to content

“Molti segni e favori” nella causa di beatificazione di Suor Clare Crockett, dice la postulatrice

Suor Clare Crockett | Credit: Serve del Focolare della Madre

La postulatrice della causa di beatificazione di Suor Clare Crockett, deceduta in un terremoto in Ecuador nel 2016, ha affermato che “stiamo ancora studiando i segni e i favori” che sarebbero stati compiuti per intercessione della suora delle Serve del Focolare della Madre.

In un’intervista con EWTN Noticias, Suor Kristen Gardner ha commentato che “abbiamo ricevuto molte, molte email. Stiamo ancora studiando i segni e i favori”, che sarebbero stati compiuti per intercessione della religiosa di origine irlandese.

Mons. Antonio Prieto presiederà l’atto di apertura della causa di beatificazione di Clare Crockett domenica 12 gennaio 2025 nella Cattedrale Magistrale dei Santi Bambini Justo e Pastor di Alcalá de Henares in Spagna, alle 17:30 (ora locale).

La Hna. Clare Crockett tocando la guitarra. Crédito: Siervas del Hogar de la Madre.
Suor Clare Crockett suonando la chitarra Credit: Serve del Focolare della Madre

Suor Kristen, autrice del libro “Sr. Clare Crockett, sola con il Solo”, ha indicato che uno dei possibili favori sarebbe avvenuto con “una signora che è caduta dalle scale e si è spaccata il cranio, che, miracolosamente, nonostante la morte cerebrale, è tornata in vita”.

Riguardo a questo caso, la religiosa ha dettagliato ad ACI Prensa che la signora era andata “a visitare le nostre sorelle in Irlanda. Lei è originaria di Derry, Irlanda del Nord”. “Arrivata in ospedale, era ancora incosciente e dopo alcune ore era sopraggiunta la morte cerebrale. La sua famiglia ha chiesto l’intercessione di Suor Clare e lei è tornata in vita, senza alcuna spiegazione medica apparente”.

Suor Kristen, anche regista del documentario “Tutto o niente: Sr. Clare Crockett”, ha spiegato a EWTN Noticias che “una malattia del fegato si è anche curata spontaneamente, istantaneamente, dopo aver chiesto aiuto a Suor Clare. Riceviamo molte email, quindi dobbiamo metterci ora a studiarle e vedere se davvero scientificamente sono inspiegabili”.

Chi era Suor Clare Crockett?

Suor Clare Crockett era una giovane religiosa, membro delle Serve del Focolare della Madre, che morì nel terremoto del 16 aprile 2016 a Playa Prieta (Ecuador), in cui morirono almeno 673 persone.

Clare Crockett nacque a Derry (Irlanda del Nord) nel 1982. Da adolescente attirò l’attenzione dei produttori televisivi. A 15 anni fu ingaggiata per presentare un programma sulla rete britannica Channel 4 e a 17 anni attirò l’attenzione di Nickelodeon.

Nel 2000, durante un ritiro di Settimana Santa, precisamente il Venerdì Santo, in Spagna con le Serve del Focolare della Madre ebbe un forte incontro con Dio. Nel 2006 fece i suoi primi voti.

La Hna. Clare Crockett con otra monja de las Siervas del Hogar de la Madre. Crédito: Siervas del Hogar de la Madre.
Suor Clare Crockett con un’altra suora delle Serve del Focolare della Madre Credit: Serve del Focolare della Madre

La postulatrice della causa di beatificazione ha commentato a EWTN Noticias che Suor Clare Crockett aveva molto chiaro che “aveva dato la sua vita a Dio e che Lui le chiedeva tutto. E lei voleva dargli tutto. Quella radicalità nel servizio del Signore, di non tenere nulla per sé, ma di dare tutto, tutto, tutto, era una fonte di ispirazione per noi che l’abbiamo conosciuta”.

“Direi questo e poi la sua gioia. Quando eri con lei, non potevi essere triste. Aveva davvero un dono di Dio per trasmettere gioia”, ha sottolineato Suor Kristen.

.

Questo articolo è stato tradotto e adattato per il pubblico di ewtn..it da aciprensa.com

Ricevi le notizie più importanti da EWTN Italia via WhatsApp. È diventato sempre più difficile vedere le notizie cattoliche sui social media. Iscrivetevi oggi stesso al nostro canale gratuito:

Condividi

Desiderate le ultime novità su chiesa e cultura?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le notizie più importanti via mail


Altre notizie correlate a questo articolo

Buona Solennità di Maria Santissima, Madre di Dio!

Il 1° gennaio, primo giorno dell’anno civile, è anche un giorno di giubilo per la Chiesa Cattolica: il

Novena Tradizionale di Natale: 5° giorno – 20 dicembre

5° giorno: 20 dicembre INVITATORIO Venite adoriamo il ReSignoreche sta per venire Regem venturumDominumvenite adoremus. Godi figlia di

8+8 curiosità su Papa Francesco in occasione del suo 88° compleanno

Lo sapevi che Papa Francesco è stato buttafuori in una discoteca, gli manca un polmone e il suo
Andrea de Walderstein (a sinistra) e Antonio Boemo stanno guidando la realizzazione della riproduzione di una laguna locale per il Presepe di Piazza San Pietro. Walderstein è l'architetto, il designer e il responsabile della costruzione del Presepe, mentre Boemo è il coordinatore e leader del progetto.

Il Presepe di San Pietro quest’anno porta la Laguna di Grado

Quest’anno, il tradizionale presepe di Piazza San Pietro sarà un’opera unica nel suo genere, grazie alla rappresentazione della

Papa Francesco in Belgio, l’incontro con 17 vittime di abusi

Più di due ore di incontro, con 17 vittime di abusi sessuali, nella nunziatura di Bruxelles. Dopo aver esclamato

Consegnato il Premio Ratzinger 2024 al teologo Cyril O’Regan e allo scultore Etsurō Sotoo

La premiazione con il Cardinale Pietro Parolin Il premio Ratzinger 2024 è stato consegnato oggi pomeriggio, presso la

IN DIRETTA
DAL VATICANO

Siate presenti in
diretta su EWTN.it