La diocesi di Torino fa sapere che prende il via il 22 novembre il ciclo di catechesi pubbliche “Che cosa cercate?”
La diocesi di Torino fa sapere che prende il via il 22 novembre il ciclo di catechesi pubbliche “Che cosa cercate?”, guidate da monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, e rivolte agli adulti delle due diocesi.
Sono aperte ai cristiani, ma anche a quanti si considerano in ricerca e magari dubitano, ma si interrogano sui grandi temi della vita e della fede.
L’appuntamento è sempre nella chiesa del Santo Volto (via Val della Torre 3) a Torino. Di seguito le date dei cinque incontri. Venerdì 22 novembre 2024 ore 21: “Maddalena, oltre la paura”, Venerdì 24 gennaio 2025 ore 21: “Pietro, lasciarsi perdonare”, Venerdì 21 marzo 2025 ore 21: “La Samaritana, scoprirsi amati”. Venerdì 9 maggio 2025 ore 21: “Nicodemo, la possibilità di rinascere”. Infine sabato 7 giugno 2025 ore 21.30 Veglia di Pentecoste.
Due i servizi in aggiunta: la traduzione nella lingua dei segni italiana (LIS ) e la diretta streaming sul canale ufficiale della diocesi.
“La registrazione delle catechesi sarà poi sempre a disposizione delle parrocchie e delle aggregazioni laicali, insieme a ulteriori materiali in supporto a eventuali iniziative di approfondimento. Sempre dall’autunno riprenderanno anche le catechesi dell’Arcivescovo per giovani”, fanno sapere dalla diocesi.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato su ACI Stampa.