Skip to content

Rodri Hernández ringrazia Dio per aver vinto il Pallone d’Oro 2024

Rodri Hernández Cascante, Pallone d'Oro 2024, nel giorno in cui ha vinto Euro 2024 con la nazionale spagnola dopo aver battuto l'Inghilterra per 2-1 in finale. | Crediti: Mikolaj Barbanell / Shutterstock

“Voglio ringraziare Dio perché, con questi valori, con questa perseveranza, alla fine Lui ti ricompensa”, ha detto Rodri Hernández Cascante, giocatore della nazionale di calcio della Spagna e del Manchester City d’Inghilterra, ricevendo il Pallone d’Oro 2024 lunedì 28 ottobre.

“Questo è un bel messaggio per i bambini, grazie”, ha risposto la presentatrice della cerimonia al teatro Châtelet di Parigi, la capitale francese.

Condividendo il video delle parole di Rodri sul suo account X, Mons. José Ignacio Munilla, Vescovo di Orihuela-Alicante (Spagna), ha commentato: “Che gioia vedere come tanti personaggi pubblici esprimono la loro gratitudine a Dio, superando i pregiudizi e ignorando il laicismo dominante!”

Il video delle parole di Rodri condiviso da Mons. José Ignacio Munilla

Il discorso di Rodri alla vittoria del Pallone d’Oro

Rodri ha anche ringraziato la sua fidanzata Laura, con la quale il giorno della premiazione festeggiava otto anni di relazione: “Senza di te questo percorso non sarebbe stato lo stesso”.

Lo spagnolo ha ringraziato la sua famiglia “per tutti i valori che mi ha trasmesso, per ciò che rappresenta per me, per ciò che mi ha aiutato fin dall’inizio, a non confondermi, a seguire i passi giusti per essere quello che sono: un uomo, una persona che gioca a calcio per amore”.

Rodri ha anche ringraziato i suoi compagni del Manchester City, “per me il miglior club di calcio del mondo”, e la nazionale spagnola, oltre a Luis de la Fuente, l’allenatore spagnolo – che parla spesso pubblicamente della sua fede cattolica come uno dei pilastri della sua vita – “per la fiducia che ha riposto in me da tanto tempo”.

Il discorso di Rodri che ha commosso il mondo (Pallone d’Oro 2024)

Il calciatore ha anche raccontato di quando, poco dopo aver iniziato la carriera nel calcio professionistico, chiamò il padre piangendo pensando che “tutto fosse finito” e di come lui lo incoraggiò a continuare a lavorare sodo.

“Questo dimostra che un ragazzo normale con valori, che studia, che cerca di fare le cose per bene, che non si lascia influenzare dagli stereotipi fuori dal calcio, può arrivare ai vertici e, beh, sono orgoglioso di essere nominato il miglior giocatore del mondo. Grazie a tutti”.

Rodri ha anche ringraziato Dio dopo aver vinto l’Europeo

Rodri aveva già ringraziato Dio per il trionfo della Spagna nella finale dell’Europeo 2024, vinta 2-1 contro l’Inghilterra.

Il ringraziamento a Dio da parte di Rodri per il trionfo della Spagna nella finale dell’Europeo 2024, vinta 2-1 contro l’Inghilterra.

“Alla fine, nella vita, nello sport, quando fai le cose per bene e hai fede fino alla fine, Dio ti ricompensa e io lo ringrazio sempre così, è stata una giornata incredibile per tutti”, aveva detto Rodri allora, mandando un bacio al cielo quando ha menzionato Dio.

.

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su aciprensa.com. È stato in seguito tradotto e adattato da EWTN Italia.

Ricevi le notizie più importanti da EWTN Italia via WhatsApp. È diventato sempre più difficile vedere le notizie cattoliche sui social media. Iscrivetevi oggi stesso al nostro canale gratuito:

Condividi

Desiderate le ultime novità su chiesa e cultura?

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi le notizie più importanti via mail


Altre notizie correlate a questo articolo

Le deportazioni di massa sono “incompatibili con la dottrina cattolica”, dice il Cardinale McElroy

Il Vaticano ha annunciato lunedì che Papa Francesco ha nominato il cardinale McElroy, 70 anni, arcivescovo di Washington, una sede di alto profilo che comprende circa 667.000 cattolici nel Distretto di Columbia e cinque contee del Maryland meridionale.

Il sangue di San Gennaro si liquefa di nuovo a Napoli, dopo una lunga attesa

I fedeli della città di Napoli (Italia) hanno provato un profondo sollievo nel vedere la liquefazione del sangue
Papa Francesco incontra il Presidente cubano Miguel Díaz-Canel il 20 giugno 2023 in Vaticano. | Credito: Vatican Media

Cuba libera 553 prigionieri grazie alla mediazione di Papa Francesco

Il governo cubano ha annunciato la liberazione di 553 prigionieri, una decisione resa possibile grazie alla mediazione di

Scoperta in Armenia quella che potrebbe essere la chiesa più antica del primo paese cristiano al mondo

Un team di ricercatori tedeschi e armeni ha recentemente scoperto quella che potrebbe essere la chiesa più antica

Il Papa ricorda Livatino e Puglisi

Papa Francesco invia un messaggio all’Arcivescovo di Palermo Lorefice per l’inizio dell’anno accademico dell’università palermitana L’università come luogo

Papa Francesco, l’appello di pace per il Giubileo. “Varcare la Porta Santa, far tacere le armi”

È un appello alla pace che va dall’Ucraina all’Africa, e tocca tutte le situazioni di crisi nel mondo.

IN DIRETTA
DAL VATICANO

Siate presenti in
diretta su EWTN.it