Skip to content

Lussemburgo e Belgio, il programma imminente del viaggio di Papa Francesco

Il programma del viaggio. Dal 26 al 29 settembre Papa Francesco visiterà il Lussemburgo e il Belgio
Papa Francesco (Vatican Media)

Programma fitto di appuntamenti per il prossimo viaggio di Papa Francesco in Lussemburgo e Belgio che vedrà impegnato il Santo Padre dal 26 al 29 settembre

La partenza, il 26 settembre, alle 8 della mattina per raggiungere la meta del viaggio alle 10. All’aeroporto ci sarà una cerimonia di benvenuto per poi recarsi in “visita di cortesia” al Granduca di Lussemburgo, Enrico di Lussemburgo. Sempre in mattinata l’icontro con il Primo Ministro, Luc Frieden, e le autorità, la società civile e il corpo diplomatico. Nel pomeriggio, l’icontro con la comunità cattolica. E’ atteso un discorso del Papa. Nel tardo pomeriggio, per le 18.15, la partenza alla volta di Bruxells. 

Venerdì 27 settembre, nella mattina, il Papa si recherà in visita al Re del Belgio, nel Castello di Laeken  per poi incontrare il Primo Ministro Alexander De Croo, le autorità e la società civile. Nel pomeriggio, l’incontro con i docenti univeristari nella “Promotiezaal” della “Katholieke Universiteit Leuven”. Sabato 28 settembre 2024, Papa Francesco incontrerà, nella Basilica del Sacro Cuore di Koekelberg a Bruxelles, i Vescovi e il clero, gli operatori pastorali belghi. Atteso l’incontro con gli studenti universitari della Université Catholique de Louvain. Poi, sarà la volta dei membri della Compagnia di Gesù del Collegio “Saint Michel”. 

Domenica 29 settembre, alle 10.00, nello stadio  “Re Baldovino” la Santa Messa. La partenza, subito dopo, alle 12.45 per giungere a Roma nel primissimo pomeriggio all’ereoporto di Fiumicino. 
.

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato su acistampa.com

NEWSLETTER


Condividi

Altre notizie correlate a questo articolo