Skip to content

La Storia dei Miracoli Eucaristici e uno Sguardo ai Santi dell’Eucaristia

3 miracoli eucaristici (via guadalupehousehi.blogspot.com / Paolo C., Flickr / via miraclesofthechurch.com)

I miracoli eucaristici confermano ulteriormente la profonda verità, la bellezza e il mistero inesauribile dell’Eucaristia. Il primo miracolo documentato avvenne nella città italiana di Lanciano, dove una reliquia preziosa ci invita a riscoprire uno degli eventi più straordinari nella storia della Chiesa.

Secondo la Chiesa Cattolica, i miracoli eucaristici rivelano in modo profondo la natura della fede, l’importanza dei sacramenti e il potere dell’intervento divino.

Cosa ci dicono i miracoli eucaristici?

Essi sono considerati come manifestazioni potenti dell’amore costante di Dio per il mondo, offrendo un mistero da contemplare e un incentivo per un impegno spirituale più profondo.

Se applichiamo dell’acqua sull’ostia trasformata in carne umana, che sembra tagliata al laser, essa inizia a risplendere di rosso perché si tratta di carne disidratata. Non esiste alcun conservante chimico.

Fin dall’VIII secolo, la città di Lanciano ha testimoniato la Presenza Reale nell’Eucaristia. Non dovremmo mai dimenticare che, ogni volta che partecipiamo alla Messa, siamo testimoni di un miracolo.


NEWSLETTER


Condividi

Altre notizie correlate a questo articolo